I racconti del Gioberti
Quando si sente che i giovani non hanno niente da dire, si presta ascolto a brontolii di vecchia data (già Persio venti secoli fa si lamentava dei gusti letterari dei giovani…), che parranno del tutto infondati a chi avrà il piacere di leggere questo libro. Vi sono contenuti i racconti di alcuni scrittori in erba del Circolo di Lettura del Liceo Gioberti di Torino, che indice da tre anni un concorso per racconti brevi a tema libero. Grazie alla disponibilità dell’editore, i lavori dell’anno 2015/2016 sono stati raccolti in questo volume, dalle cui pagine traspirano la creatività e la richezza di studenti che danno un senso al nostro mestiere di insegnanti.
Le coordinatrici del Circolo di Lettura: Liliana Biancotti ed Eliana De Biasi
Gli Autori
Autori di questo libro sono alcuni studenti del Liceo Gioberti di Torino.
Elena Affubine, Marianna Caputo, Valentina Caputo, Vittoria Maria Ferrero, Agnese Finelli, Virginia Fornengo, Vittorio Franzin, Irene Giovannini, Zoe Kratter, Gabriele Manzi, Martina Pecorari, Marta Perotti.
Il Curatore
L’editore ha curato i testi dei racconti e per l’occasione ha inaugurato un nuovo marchio editoriale (Edizioni Capitum) che sarà dedicato a testi di narrativa contemporanea.
Indice |
Leggi un brano |
INTERVISTA CON IL MAESTRO
|